Lago di Garda

un piccolo angolo di paradiso

Il Lago di Garda (l’antico Benacus per i romani, tanto decantato dal poeta Catullo) è il più grande e sicuramente il più caratteristico dei laghi italiani: per l’azzurro inconfondibile delle sue acque, per la mitezza del suo clima, per il suo territorio variegato.
 
Mirabilmente modellato dall’ultima glaciazione, il Garda offre al visitatore un angolo di paradiso mediterraneo nella parte meridionale, pianeggiante e abbracciata dai declivi della Riviera degli Olivi mentre a nord il paesaggio muta, dominato dalle alte vette del Monte Baldo, restringendosi e assumendo la forma di un fiordo. 
Grazie a queste caratteristiche e al dolce microclima, illimitate sono le possibilità di escursioni e vacanze sul Lago di Garda, partendo da Sirmione: escursioni culturali, naturalistiche, enogastronomiche, sportive e di puro divertimento.
Lago di Garda

DESENZANO

Desenzano, polo metropolitano del Lago di Garda, ha diversi treni giornalieri per Verona e Venezia.Desenzano non è solo un punto di riferimento ideale per visitare la zona, è un bellissimo centro storico, il più pittoresco porto veneziano del lago, perfetto per aperitivi, eleganti boutique e ottimi ristoranti. C'è uno splendido castello del 12 ° secolo, che offre una splendida vista; i mosaici della villa romana e la cattedrale con una preziosa "Ultima Cena" del Tiepolo.

SALÒ, il lungolago più chic

Situato in fondo a una profonda baia, l'aspetto di Salò è elegante. Combina il fascino dell'ambiente naturale (siamo nel Parco Alto Garda Bresciano) con quello della storia, dell'arte e dello stile.La sua passeggiata è certamente la più elegante e nobile di tutto il lago. Ci sono diversi edifici storici e liberty che creano un affascinante lungolago.Nel Medioevo si chiamava LA MAGNIFICA PATRIA (IL PAESE MAGNIFICO). E forse non è un azzardo, soprattutto nella moda.

MONTE BALDO

è una montagna misura oltre 2.200 metri di altezza, uniforme nel complesso, ma pieno di colpi di scena e sculture torrenziali. Le cime sono innevate per molti mesi durante l'anno. D. H. Lawrence (1885-1930), autore di L'amante di Lady Chatterley, nella primavera del 1913 ha esaminato la montagna da Gargnano, e che cosa sgomento da esso, scrivendo: "Questo è uno dei luoghi più belli della terra. Il sole è incantevole sulle acque turchesi scure, sul monte dei vermigli e sulla neve. "

PUNTA SAN VIGILIO, SE IL PARADISO ESISTE, ASSOMIGLIA A SAN VIGILIO

La proprietà, che comprendeva anche una locanda, viene acquistata dall’umanista Agostino Brenzone nel 1538 con il diritto, esteso ai discendenti di fare “hosteria”. E’ curiosa la lettera del 1553 che Brenzone scrive all’amico Silvan Cattaneo (1514 – 1564), noto per aver fatto il giro del lago in barca in 12 giornate.Brenzone voleva dimostrare matematicamente la tesi che San Vigilio era il “più bel posto del lago, e quindi del mondo”. L’argomentazione è arguta: essendo l'Europa il posto più bello del mondo, l’Italia il paese più bello d’Europa, il Lago di Garda il più bel posto d’Italia, Punta San Vigilio è senz’altro il posto più bello del mondo.

Richiedi un preventivo

Campi obbligatori *

INTERNET RATE, PAGA DOPO

Colazione a Buffet, Wi-Fi, Iva inclusa
scopri offerta

SPECIALE CON BOLLICINE– SOLO SUL NOSTRO SITO

Bottiglia in camera all'arrivo, Colazione a Buffet, Wi-fi, Iva incluse
scopri offerta

PRENOTA IN ANTICIPO – NON RIMBORSABILE

Sconto 12% sulla tariffa Internet - Colazione a Buffet, Wi-fi, Iva incluse
scopri offerta

Piazza Carducci, 19 Sirmione (Bs)
Tel. +39 030/916481 - Fax 39 030/916483
E-mail: info@hoteledensirmione.it
P.Iva 00728800988 Privacy Policy

newsletter

Credits TITANKA! Spa © 2018